About

Un artista di cui condividi le idee e che ti è d’ispirazione per le sue scelte di vita, è un artista di cui non potrai fare a meno.

Realizzazione

“L’arte di cavarsela” è la traduzione italiana del titolo del film “The Art of Getting By”, scritto e diretto da Gavin Wiesen. Si tratta della storia di un giovanissimo ma promettente pittore frenato dal suo eccessivo fatalismo, che lo rende impassibile a qualunque impulso gli provenga dal mondo esterno. Al termine della visione del film ho realizzato quanto fosse vera la frase che ne compone il titolo : L’ARTE …di CAVARSELA. Perché ci vuole arte per cavarsela nella vita e perché non è forse vero che gli artisti se la cavano in ciò che fanno?

Scopo finale

Ogni volta che mi trovo di fronte a un artista e inizio a sottoporgli le mie domande, ciò che traspare dalle sue risposte sono passione, determinazione, ma anche tanta fragilità, a volte sofferenza. Nel bene e nel male mi ritrovo di fronte a loro, perché non si sono fermati, non si sono lasciati scoraggiare e hanno perseverato. “Se la sanno cavare” . E possono essere esempi meravigliosi per chi, lì fuori, ancora non ha trovato la propria strada. L’Arte di cavarsela, questo spazio, vuole essere una realtà a metà tra blog e magazine, dove possano aver voce artisti dei generi più disparati, affinché si possa conoscere la loro arte, ma anche perché i loro racconti possano divenire ispirazione per chiunque si fermi a leggere.